YOGA



UNIONE CORPO-MENTE

Lo Yoga favorisce lo sviluppo della consapevolezza, la chiarezza mentale e di intenti, l’osservazione priva di coinvolgimento dei fatti che fanno da cornice alla situazione esistente. 

L’uso delle tecniche di rilassamento per mitigare le tensioni che affiorano dalla nostra naturale resistenza al cambiamento, consente a chi la pratica la scelta di una trasformazione.


Angela Swidinsky (Swami Lakshyamurti Saraswati) insegnante yoga dal 1993, ha studiato la medicina Ayurvedica acquisendo la qualifica di operatrice ayurvedica.
Le lezioni settimanali, i seminari, i percorsi individuali sono il frutto dell'integrazione di queste due scienze: “L'utilizzo dello  yoga e dell'ayurveda mi consente di aiutare le persone a trovare la giusta forma fisica, innalzare il proprio livello energetico, ritrovare concentrazione, sviluppare capacità di rilassamento (eutonia), allentare le tensioni di origine mentale ed emotiva”. 

Con la pratica degli asana- posizioni, del pranayama – tecniche di respiro, dharana- tecniche di concentrazione e dhyana- meditazione, lo yoga interagisce  su corpo, mente e emozioni armonizzandoli, condizione necessaria per  il mantenimento della salute.

Durante la lezione verrai condotto nella pratica di posizioni (con modalità dinamica e/o statica), rilassamento, tecniche di respiro e  meditazione  fino alla "condizione YOGA" ovvero all'unione di corpo-mente.

Per la pratica sono consigliati: abiti comodi, caldi, calzettoni,  un telo e/o una copertina (tappetini e cuscini li trovi in sala)

“Lo yoga non ha limitazioni, chiunque lo può praticare. La visione dell’insegnate circa l’allievo è quella di una distesa di infinite potenzialità ancora latenti. Colui che si affida all’insegnante, inizia il suo percorso nello yoga, stupendosi di sé stesso ogni volta!” Sw. Lakshyamurti (Angela Swidinsky)


http://www.angelaswidinskycoach.com/

Corpo, mente e spirito

YOGA

VORREI PIU’ INFORMAZIONImailto:valeria.bellesia@durgatopos.it?subject=Richiesta%20informazioni%20yoga.mailto:valeria.bellesia@durgatopos.it?subject=Richiesta%20informazioni%20yoga.shapeimage_2_link_0shapeimage_2_link_1

     HOME       DOVE         TUTTI I CORSI      CORSI DI MOVIMENTO      NEWSLETTER       GLI INDIVIDUALI